martedì 26 febbraio 2008

La verita' negata

Il costo della verita'.
Significa non fare carriera, perche' non si e' ruffiani o leccaculi.
Significa avere pochi amici poiche' agli amici non piace la scomoda verita', solo consolazioni e compatimenti.
Significa perdere un amore, perche' non prometti la luna e fiabe dal finale e vissero per sempre felici e contenti.
Significa non vendersi per un finto orgasmo e un falso calore umano, ma chiamare sesso cio' che e' soltanto sesso.
Significa dire: ho fame, ho sete, ho freddo, ho voglia di fare l'amore, a chi non vuole vedere, sentire, giocare.
Significa farsi rubare e truffare soldi, in un sistema nel quale la giustizia e' a misura di ricchi o furbi.
Significa elargire denaro e favori in un raptus di pietismo e buonismo, poi sparire col bottino del cuore.
Significa rinunciare ai propri sogni, perche' la verita' e' pragmatismo responsabile.
Significa stare male e bene nel contempo, anima e corpo, e comunque sorridere.
Significa non domandarsi mai il senso della verita', poiche' la gente non e' tenuta a capire.
Significa che veri si nasce non lo si diventa, stato di grazia o dannazione con cui convivere consapevoli.
La verita' non e' una sola, semplicemente e' sola.

2 commenti:

  1. Dal tuo scritto mi pare di percepire che forse la menzogna serve! Si riesce a vivere con la sola verità? Non farmi pensare troppo però!Non basterebbe un ergastolo per rispondere.
    Ciao adorabile testa di capra!
    http://incarcerato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. ciao, non so io rifuggo dalle menzogne, con la verita' si sopravvive certo, e si guarda tutti a testa alta senza mai abbassare lo sguardo, se testa di capra significa testarda :)

    RispondiElimina