lunedì 4 dicembre 2023

Psyco

Una giornata di ordinaria psicopatologia.

Da oggi le visite dal medico curante si prenotano per appuntamento su un sito web, quindi niente telefonate ma solo messaggi e richieste di prescrizioni online, però vuoi mettere l'adrenalina di inviare telematicamente la misurazione della pressione?

Se hackerano l'Azienda Sanitaria locale saltano visite, prenotazioni, esami, prelievi, altro che un battito di ali di farfalla che provoca un uragano, qui basta una cacatina di mosca sul computer a scatenare uno tsunami!

Se ti prepari per una colonscopia a digiuno con un beverone schifoso ma c'è sciopero della sanità e nessuno ovviamente ti avvisa, puoi sempre consolarti con un cracker banchettando con la mosca suddetta.

Se ti occorre urgentemente un antibiotico ma si blocca il sistema informatico e la ricetta elettronica non perviene in farmacia, sei invitato a rivolgerti alla guardia medica, tanto per intasare i pronto soccorso, o in alternativa sdraiarti quale tossico sul marciapiede e crepare.

Più che di formazione sentimentale c'è bisogno di educazione all'umanizzazione, ormai comunichiamo solo con call center e intelligenze artificiali, poi non lamentiamoci se la scheda madre sempre incinta genera, oltre ai soliti cretini, casi disumani.



Nessun commento:

Posta un commento