sabato 4 aprile 2009

Scritti corsari

Quelli che riempiono Internet di Berlusconi.
Quelli che se glielo togli sono persi come Linus senza coperta. 
Quelli che collezionano gaffe altrui, dimenticando le proprie. 
Quelli che sono due milioni in piazza e un solo stronzo sul posto di lavoro. 
Quelli che mai senza anno zero, l'infedele e la sabina. 
Quelli che cliccano, firmano e si fumano di tutto. 
Quelli che fanno la rivoluzione a colpi di video. Quelli sempre impegnati, coesi, uniti a non fare un cazzo. 
Quelli che lentamente muore, eutanasia d'un neurone, d'un ormone. 
Quelli che non hanno tempo perche' devono riempire il tempo di cazzate. 
Quelli che si commuovono su orfani e randagi, e si scordano di dare l'acqua al canarino. 
Quelli che senza gruppo son persi e gia' in due stan stretti. 
Quelli che armiamoci e partite e saranno famosi.
Quelli che non vivono senza microfoni. 
Quelli che stan muti anche sotto tortura. 
Quelli che Pasolini manderebbe affanculo. 

- Dio mio, ma allora cos'ha lei all'attivo?... -
- Io? - (un balbettio, nefando non ho preso l'optalidon, mi trema la voce di ragazzo malato) 
- Io? Una disperata vitalita'. - 
(Pier Paolo Pasolini - Una disperata vitalita', da Poesia in forma di rosa)

Nessun commento:

Posta un commento