mercoledì 14 ottobre 2009

Dieci domande


- C'e' un amore? - 
- Si'. - 
- Qual e' il suo nome? - 
- Amore. - 
- Da dove viene? -
- Da una terra bagnata dal mare. - 
- Quanti anni ha? - 
- L'eta' della follia e della saggezza. - 
- Che attivita' svolge? -
- Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta. - 
- Cosa ti ha fatto innamorare? -
- La mente, lo spirito e il cuore. -
- E lui cosa ha trovato in te? -
- La sua isola perduta. -
- Il vostro segreto? -
- Credere. -
- Futuro e'? -
- Una notte magica. -
- Un sogno? - 
- I have a dream you are my dream. - 

Had I the heaven’s embroidered cloths Enwrought with golden and silver light The blue and the dim and the dark cloths Of night and light and the half-light, I would spread the cloths under your feet: But I, being poor, have only my dreams; I have spread my dreams under your feet; Tread softly because you tread on my dreams. (William Butler Yeats)

Se avessi il drappo ricamato del cielo, intessuto dell'oro e dell'argento e della luce, i drappi dai colori chiari e scuri del giorno e della notte dai mezzi colori dell'alba e del tramonto, stenderei quei drappi sotto i tuoi piedi: invece, essendo povero, ho soltanto i sogni; e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi; cammina leggera, perché cammini sui miei sogni.

1 commento:

  1. Amò, noi siamo come delfini che nuotano nel mare della speranza.
    La nostra unica certezza mi sa che siamo io e te. Infatti ti leggo e quasi mi dispero al solo pensiero di non essere accanto a te.
    A te che sei cosi speciale, unica e particolare.
    Mentre scrivo ascolto what a wanderful world, è mi piace pensare che in questo meraviglioso mondo ci siamo IO E TE.

    TI AMO

    RispondiElimina