giovedì 8 ottobre 2009

SOS Italia

Ho cresciuto i miei figli coi valori e principii della Costituzione italiana, l'ho studiata a scuola e a mia volta insegnato ed educato a rispettarla. 
Non tollero piu' - come gia' accaduto nel 2001 per il G8 di Genova - di trascorrere notti in bianco temendo un golpe, come se vivessi in un paese dittatoriale anziche' democratico. 
Non posso aver paura del mio stesso Governo. 
Se non sapete o non volete occuparvi dei problemi reali del Paese, disoccupazione, poverta', disagio e malessere, fate una concreta opposizione d'azione. 
Non e' un sole che ride, ma una luna che piange. 
Che non vuole essere consolata con manifesti, editti, programmi, ma sentire e vedere fatti ed atti, reale comunanza e vera solidarieta'.
E se non potete o volete proteggere voi stessi, fatelo almeno per i vostri figli. 
Il dovere di ogni cittadino e' la protezione, la tutela delle fragilita'. 
Se il globo di cristallo s'incrinera', una montagna di schegge ci trafiggera'. 
Questo mondo sta ruotando all'incontrario, fermiamolo in tempo. 

Nessun commento:

Posta un commento