martedì 1 gennaio 2008

Fragole e champagne

Quarantottesimo Capodanno.
Anni di discorsi presidenziali, cazzate benaugurali, della serie il prossimo anno sara' migliore del precedente, nella finzione orgiastica collettiva brindando al presentimento che verra’ ancora peggiore, possibile come il mondo.
Detesto i cenoni, i veglioni, l'allegria forzata.
Ho trascorso capodanni solitari, incluso quello mistico spirituale, con un libro di Coelho, un film sui monaci tibetani, una bottiglia di champagne, che gradisco piu' di infusi e tisane.
Le chat sono piene di gente sola a Capodanno, per cui si festeggia in modo virtuale, senza lode e senza infamia, che poi alla fine nulla cambia dall'anno terminale al novizio primo.
Un po' di calore umano comunque mai fa male a Capodanno, non sara' l'amore della vita, ma un abbraccio, una carezza, un bacio significa essere generosi verso se stessi, e magari ne avanza anche per l'altro.
L'anno nuovo inizia con un cielo azzurro, terso come vorremmo i nostri giorni a venire.
Getto il vecchio calendario, appese al frigorifero bollette minaccianti per ora congelate, ci pensero' domani.
Micio si e' ripreso dai botti, dopo la notte passata dentro l'armadio.
Il primo pensiero di oggi e' che la fiducia e' un bene che si conquista, nulla e' dovuto, cosi' l'amore e cosi' il piacere.
Pure per questa stanca Italia che ancora una volta risorge dalle proprie ceneri, nonostante lo stupro dell'innocenza bambina.
Adoro coniugare a una disperata struggente tenerezza, quell'impercettibile sottile dolore dell'insostenibile pesantezza del vivere, abbandonandosi alla sensuale magia di una notte, tra fragole e champagne, in balia di chi  ti pretende.
Ad ogni stordimento segue un risveglio.
Sicche' e’ gia’ il primo gennaio e di nuovo, purtroppo, comando io.

6 commenti:

  1. Prova a fare una bella poesiola su come è bello ricevere 4 colpi di beretta e vomitare la tua vita a 17 anni su un marciapiede.

    Prova a digitare su qualsiasi motore di ricerca il nome di Mario Corsi a cui dedichi con tanto affetto un link.

    Prova a leggere la storia d'italia prima di pontificare.

    Non ti sono dovuti i cordiali saluti. Oz

    RispondiElimina
  2. La storia d'Italia l'ho vissuta la vivo e la vomito ogni qualvolta ne scrivo.
    E la mia memoria storica antifascista dedica l'affetto a Fausto e Jaio.
    Non e' con la tua arroganza supponenza astio che si diventa compagni.
    E non mi pare che a te la storia abbia insegnato a comunicare, saluti formali.

    RispondiElimina
  3. Sta di fatto che il link a quel bastardo esponente della banda della magliana l'hai lasciato. Questa sarebbe la tua "memoria storica antifascista"? Questo sarebbe l'affettusa dedica per F&J? Ma mi faccia il piacere. Quanto a me, dato che non mi conosci, lascia perdere le tue insinuazioni, sono fuori luogo.

    "ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"

    RispondiElimina
  4. cosi' come tu non conosci me, per cui o civilmente mi spieghi a che link ti riferisci, che non vedo nei miei link riferimenti a ideologie fasciste, o chiudiamo qui la comunicazione, senza problema alcuno.
    Non e' con citazioni che si fanno rivoluzioni.

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo chiudiamo la comunicazione, è così penoso dover spiegare il come e il perché a chi su 10 link non riesce a trovare quale sia quello in questione.

    Mi spiace, non smetterò mai di perseguirli e continuerò a serbare rancore verso tutti coloro che anche solo di spalla pubblicizzano il sito dell'infame assassino.

    RispondiElimina
  6. Se ti riferisci al sito romanista, mi fu indicato da un amico amante della Lupa, non sapevo che appartenesse a quel Mario, la mia segnalazione era solo dettata da spirito calcistico non certo politico. Tanti cosiddetti compagni sono fascisti dentro, la differenza e' nel modo di porsi, ora se ti preme davvero perseguire il tuo scopo, me lo chiedi con le dovute maniere e motivazioni. Io lascio sempre libero arbitrio.

    RispondiElimina