lunedì 7 gennaio 2008

Rosso rubino

Anche io ho fatto il mio viaggio vacanziero.
In bus per trovare la caserma dei carabinieri.
Perche' la Befana mi ha portato in dono l'auto ammaccata.
E cosi' giro sui mezzi pubblici, tra burocrazia, verbali e assicurazioni che col loro codice amorale incassano solo.
Non ho vinto alla lotteria ma in compenso ho rinnovato il prestito con la finanziaria, la vera mamma degli italiani.
E a tutti i figli di buona donna, che si sa partorisce sempre idioti, rinnovo il mio saluto cosmico col dito proteso al cielo.
Sono una donna non sono una santa.
Ma cosa buona e' quel figliolo che tacito sorprende, lasciando tra le pagine del libro su Provenzano non il pizzino, bensi' una carta prepagata natalizia.
Amorevole omaggio all'orgoglio materno, in questo strano mondo all'incontrario dove ormai sono i figli a farsi carico dei genitori.
Viaggiare finche' si puo', tour astrali o virtuali, pane, salame e vino rosso rubino, color fantasia.

2 commenti:

  1. ...qualcunoun giorno mi ha detto

    se non puoi cambiare l'esteriore
    cambia l'interiore

    ...diviene tutto più leggero
    anche se guardando i tuoi figli
    sai che il pane per domani non è assicurato

    ... la rabbia verso gli altri
    è un veleno che logora noi

    un saluto dolce per te :)

    RispondiElimina
  2. grazie, la mia ricetta e' 5 grammi di rabbia 10 grammi di sdegno 1 etto di sorrisi 1 chilo di risate, e una montagna di risate li/ci seppellira' :)

    RispondiElimina