mercoledì 14 maggio 2008

L'insostenibile leggerezza dell'essere

Politica, calcio e sesso sono i temi portanti di ogni lunedi' che si rispetti, dal bar, ai giornali, all'ufficio.
Forse sarebbe meglio applicarsi ed essere protagonisti in prima persona, dalla partita nel campetto al resto, non sempre e' possibile farlo ma proviamoci, oltre a discuterne.
Nel mio piccolo, tanto per scendere nella vita quotidiana e non mediatica, oggi una collega mi ha riferito che le procurava fastidio vedermi riflessa nel vetro dell'archivio.
Ora puo' anche essere che viviamo tempi duri e cupi e che le persone denotino disagio e qualche problematicita', ma non posso fare altro che sorriderne, ribadendo che pure io avrei preferito avere di fronte a me Raul Bova lavorando sicuramente in modo piu' proficuo e gratificante.
Cio' che intendo dire e' che un pizzico di leggerezza insostenibile dell'essere, puo' rendere piu' sostenibile il lavoro, le amicizie, il mondo delle relazioni.
Il guerriero di luce non e' colui che si butta comunque nella mischia e nella battaglia, ma colui che sa concentrare - e se del caso risparmiare e accumulare - energie.
Fiat lux.

2 commenti:

  1. ciao alla romana dell'emilia,aoh a noi c'e' stanno a parti le coronaie,il nostro core stara vicino ai nostri gladiatori.l'urlo si sentira fino a catania,vinceremo cotro tutti e tutto.Nun poi capi' quante c'e' ne stanno a dima noi semo piu forti de tutto.FORZA MAGICA,sei sicura che non sei de ROMA,ciao magica MOON

    RispondiElimina
  2. ciao ricciolo o sai che so' romana nel core, le energie che giungono ovunque in viaggio astrale pensa te se non arrivano a catania alla nostra magica :)

    RispondiElimina