mercoledì 6 agosto 2008

Ferocia d'amore

Ho trovato la risposta del dove si trovi la ferocia dell'amore. 
Non nei mezzibusti televisivi e mediatici, ma in quello che ancora stupisce, sorprende, disorienta, ossia tutto cio' che non si da' per scontato. Scontato e' che Grillo tuoni contro la politica.
Scontato e' che Travaglio appaia in televisione con la sua denuncia antagonista professionale.
Scontato e' un cinquantenne che si lascia prendere dai sensi per una venticinquenne. 
Ovvero se un uomo aitante di trentacinque anni si innamorasse di una vegliarda di settant'anni, allora si potrebbe davvero parlare di ferocia dell'amore. 
Ebbene, la mia ferocia d'amore l'ho ritrovata ieri nella cassetta della posta. 
Una busta indirizzata a mia figlia - anonimo mittente ma col senso materno riconoscendone la calligrafia e comunque fa fede il timbro postale - contenente soltanto un foglio stampato di un articolo del blog che trattava appunto dei miei due figlioli. E a loro - sino allora almeno presumevo - sconosciuto. 
La missiva ha prodotto una tempesta cosmica.
La piccola principessa gelataia a lacrime sciolte nel leggere le mie parole in rete su di lei.
Io commossa mio malgrado dal gesto del primogenito e dalla consapevolezza di essere seguita e in contatto nonostante la distanza.
Il fratello che immagino preso da impulso repentino a stampare e spedire in via prioritaria la lettera alla sorella adorata. 
Senza firma, sicche' sara' pur vero che la ferocia d'amore si riconosce dall'odore.

Nessun commento:

Posta un commento