venerdì 1 agosto 2008

Ue'

Piu' che l'avvelenata talvolta mi sembro la tarantolata, pero' sono giustificata ho il certificato, anzi a proposito di cure ormonali mi scruto allo specchio in attesa di mutazione da Dr. Jekyll a Mr. Hyde.
Sta a vedere che invece d'essere Penelope Ulisse lo divento io!
Comunque, al di la' di sindromi premenopausa latenti, che inficiano l'umore giammai il mio voto di castita', sesso solo per amore, vediamo di fare il punto della situazione, cosi' non annoiamo Nausicaa e le sue ancelle virgulti intelligenti, che grazie al cielo esistono ancora.
Domani e' il 2 agosto, ventotto anni fa l'orologio della stazione di Bologna si fermo' alle ore 10, io ero ad acquistare un monile per festeggiare le nozze appena avvenute, avevo vent'anni e un tesoro che lievitava nel pancino.
Ricordo sirene, tante, urlanti strazianti, poi a pranzo dai miei genitori la notizia della bomba e il gelo addosso, a ibernare quel momento di felice utopia.
Poi le immagini, devastanti come quelle dell'Italicus e di Piazza della Loggia a Brescia, bare bianche bambine, l'anatema lanciato contro la belva umana, il mostro a due teste chiamato Fascio e Servizi Segreti, sovente in laido connubio nuziale.
Domani 2 agosto sull'Unita' riecheggera' la voce di Jack Folla, spero piu' incazzata che mai, perche' va bene l'amore cosmico, ma qui ci stanno sodomizzando alla grande, anche senza il nostro consenso.
Stanno stuprando e deturpando citta', vogliono trasformare un'oasi verde in parco di divertimenti acquatico; un'area campagnola donata alla comunita' a scopi sociali in pista per bolidi di bamboccioni ricchi.
Manca solo che alla prossima ecografia vaginale scoprano una nuova rotatoria finanziata dalla Ue.
Si da' il caso poi che domani quarantanove anni fa modestamente nacqui io.
Ma se io avessi previsto tutto questo...

Nessun commento:

Posta un commento