lunedì 25 maggio 2009

Dotti medici e sapienti

Non apprezzo il sensazionalismo, lo scandalistico, chi sfrucuglia nel privato, e' troppo facile, sa di propaganda politica, e non di vero giornalismo, e' un unirsi al coro, mi domando sempre a chi fa pro, vale per la destra come per la sinistra, le battaglie si fanno sui contenuti politici, non sui rotocalchi di gossip.  
Si scaglia la prima pietra e si nasconde la mano, scrivendo cio' per cui pagano, e per cio' che si vuol far leggere. 
Non si possono basare le campagne elettorali sugli scoop pruriginosi contro gli avversari.
Suppongo che la pensino cosi' anche i tanti italiani, ai quali preme piu' la disoccupazione, la crisi economica, i morti sul lavoro, il carovita, la legalita', ossia gli interessi pubblici dei cittadini che quelli privati dei politici.
Se bastasse una storia peripatetica a salvare l'Italia, ci farei una croce e una firma. 
Il resto e' solo bigottismo, finto moralismo, accade sovente nelle famiglie, e nessuno si scandalizza, per interesse ed opportunismo, indi per cui un'intera Italia malata? 
Dopo il giuramento di Ippocrate, un'ipocrita sessuofobia. 

- Si e' cosi' resi ciechi alla realta' dalla finzione in cui si crede.- 
 (L'esercizio dell'autorita' da Avere o essere? di Erich Fromm)

4 commenti:

  1. A parte che mi è toccato pure, e convintamente l'ho fatto, il giuramente di Ippocritte.
    Guarda che questa storia di umanità ha ben poco, che l'unità carbonio S.B vada con chi vuole me ne può fregare di meno, ma lascia le carica ad altri, perchè se MENTE o peggio è affetto da turbe psichiatriche, cosa probabilissima, a me frega e pure tanto, poichè quando si mente di default non si può essere incaricati di pubblico servizio, e quando si è un'alta carica dello Stato si fa pedagogia, e già siamo messi stramale come livella delle qualità interessanti (In Toscana si dice parla più un culo della Divina Commedia)che non occorre che qualcuno affossi ancora di più.
    Gossip è se la vicenda riguardasse un Corona o uno simile, non lo è quando un Presidente del Consiglio diventa un Corona.
    Non è che tutti i mali del mondo possono alla fine giustificare i comportamenti più deplorevoli, anzi la non etica e la non onestà li aggraveranno sempre.
    Conservo ancora l'opuscolo con cui si esalta famiglia e amore filiare e con cui sacì che pubblico e privato non avevano confini e collezionerò i libelli di libero, http://www.libero-news.it/pages/berlusconi-tale-quale
    in pubblicazione adesso, mi spiace che la compassione nasca da un ulteriore atto di misoginia parossistica, e che proprio le donne porgano soccorso (non il tuo caso)poichè l'umanità è altra cosa :)

    Riccardo.

    RispondiElimina
  2. sulla questione del 'mentire' ha gia' mentito varie volte, e su questioni ben piu' fondamentali, ma il popolo italiano se ne frega e lo vota comunque.
    Figurati se poi non lo vota per una pseudorelazione oggetto del desiderio di tutti gli italiani.
    Per cui non nascondiamoci dietro un dito, e' una campagna politica fallimentare questa, come sempre della sinistra, ed e' solo una scusa per scardinare cio' che non e' scardinabile, siamo in Italia e non in America.
    Poi attenzione all'effetto boomerang, non ci si lamenti poi se le campagne politiche si faranno sugli scheletri nell'armadio, di cui anche la sinistra abbonda.
    Sono stanca di vedere due pesi e due misure, su etica e politica.
    E comunque un uomo che nel suo ruolo si mette in gioco, in piazza cosi', e' senz'altro piu' affidabile, almeno a livello affettivo, di chi fa i suoi sporchi giochi in omerta' purche' non si sappia.
    Cosi' magari salva amante e famiglia e puo' fare pure piu' giochi occulti.
    Non ha nulla da rendere conto sul tema privacy, a meno che non vi sia un reato, e di sani di mente, tra fumatori d'erba cocainomani, alcolizzati, patologie sessuali o sessufobiche, ne vedo ben pochi, a Roma in Italia e in ogni parte di mondo :)

    RispondiElimina
  3. "Figurati se poi non lo vota per una pseudorelazione oggetto del desiderio di tutti gli italiani."

    Questo è un errore di valutazione enorme, io sono Italiano, ho 50anni, e mi sento offeso dall' esser messo in questa orribile casella, posso apprezzare la bellezza di una ragazza giovane, come avviene esattamente il contrario, ma non mi passa per la testa di andare oltre al puro apprezzamento estetico, è malato l'oltre, poichè significa che la misoginia non è più una peculiarità maschile, ma anche femminile.
    Forse devo pensare che in fondo è così che va il mondo e che la conquista più grande del femminile è la chiururgia estestica?
    Non funziona che il desiderio di carne giovane è morale solo perchè c'è offerta, se così fosse, significa che siamo di fronte ad un serio problema del femminile, della sua cultura, della sua prospettiva e della sua considerazione.
    Drammaticamente terribile, che una ragazzina possa vedere nel corpo di un 50/60/70 enne un qualsiasi forma di attrazione fisica, in psichiatria chiamasi gerontofilia e si cura, la natura ha le sue leggi e le sue regole spesso coincidenti con l'etica e le morali, anzi in alcuni casi direttamente ispirate da queste. Se invece l'attrattiva è il "facile" e la scorciatoia, sarà il caso che l'universo femminile si fermi a riflettersi e smetta di pignucolare per le pari opportunità o le presunte ingiustizie sessiste, non mi sembra che in questo caso ne abbia titolo alcuno.

    Riccardo.

    RispondiElimina
  4. ciao riccardo :)
    si tratta di fascino dei soldi e ovviamente potere, non di fisicita'.
    Mi riferivo cmq alla massificazione del pensiero italiano, ossia omologazione, se no non saremmo a tale maggioranza governativa, ti pare?

    RispondiElimina