venerdì 27 marzo 2009

Alice nel paese delle schizofrenie

Dicono 'sono anticlericale'. 
Poi sono i primi a flagellare e autoflagellarsi. 
Dicono 'sono comunista'. 
Poi sono i primi ad essere borghesi. 
Dicono 'non sono moralista'. 
Poi sono le prime a fare le benpensanti. 
Dicono 'che schifo la realta' virtuale'. 
Poi sono le prime a farne un miraggio. 
Mi si dice 'non sei romantica, poetica'. 
Poi sono i primi e le prime a clonare poesie e non produrle. 
Mi si dice 'non ce l'hai solo tu'. 
Poi sono i primi a dire che se la dai, ad un altro, sei una peripatetica. 
Mi si dice 'la mia donna dev'essere mignotta a letto'. 
Poi sono i primi ad aggiungere 'solo con me', come se s'andasse a scuola dalle Orsoline. 
Mi si dice 'facciamo la rivoluzione'. 
Poi sono i primi e le prime a pancia piena e deretano peso. 
Mi si dice 'sei misogina'. 
Poi sono le prime a litigarsi un uomo. 
Mi si dice 'sei femminista'. 
Poi sono i primi ad elemosinare sesso. 
Mi si dice 'sei anarchica'. 
Poi sono i primi e le prime col panico da crisi ribelle. 
Mi si dice 'ti sono compagno'. 
Poi sono i primi a tradirti, a fregarti. 
Mi si dice 'sei speciale'. 
Poi sono i primi e le prime a volerti omologare.
Dicono 'mai dire mai'. 
Poi sono i primi del forse se e forse ma. 
Dicono 'un diamante e' per sempre'. 
Poi sono i primi e le prime de 'lo zircone carpe diem'. 
Dicono 'non Io ma Noi'. 
Poi sono i primi e le prime, capoclassi. 
Mi si dice 'non parli mai'. 
Poi sono i primi e le prime a parlar sempre e non sentir risposta. 
Mi si dice 'scrivi troppo'. 
Poi sono i primi e le prime a leggerti, e criticarti. 
Io vi dico 'me ne infischio'. 
Poi sono la prima, forse l'ultima, a mandarvi a quel paese.

Nessun commento:

Posta un commento