mercoledì 8 ottobre 2008

Ma che bonta'

Scusate, ma di questa crisi delirante globale di miseria materiale e morale, mi sono rotta le ovaie. 
E oggi scrivo pane al pane e vino al vino. 
Ne ho piene le ovaie di copia e incolla, di dediche e canzonette, di ipocrisia, volemose bene e la finimo a tarallucci e vino. 
Di gente che si spaccia di sinistra ed e' fascista, razzista, sessista dentro, di pseudoartisti che con una mano scrivono, dipingono, suonano e con l'altra si fanno. 
Ne ho piene le ovaie di persone che sono pecore,  branco, massa, e che solo nell'urlare, nel gridare, nello spintonare cercano di abbagliare di luce riflessa. 
Ne ho piene le ovaie di chiunque vigliaccamente non prende posizione, non si schiera, non si riconosce, identifica, non si educa al bene e al male. 
Ne ho piene le ovaie di indifferenza, di indolenza, ignavia, inettitudine, del tanto non riguarda me, pur se pestano il tuo vicino di casa, purche' non pestino te. 
Mai mi adeguero' alla logica bigotta filo cattocomunista del scambiamoci il segno della pace, crescere significa saper riconoscere amici e nemici, omertosi e coraggiosi, complici e solidali. 
Ora tenetevi tutti i vostri video, le vostre icone, le vostre proiezioni, i vostri amori virtuali, e se proprio non avete nulla di vostro da dire, tacete. 
Ma che bonta', ma che cos'e' questa robina qua?

N.d.A. - Cercanno de sembra' quello che nun semo, finimo de esse' quello che semo.-

2 commenti:

  1. Ho letto e riletto, che dire...a me sta roba piace, sarò strana, ma ci sento tanto di quel sentimento che nonostante il fragore di parole mi sento meglio, mi sembra di poggiare su qualcosa di solido e autentico.
    Posso capire che a qualcuno possa far arricciare la punta del nasino, ma come farei se pensassi che tutto questo diventasse silenzio? Le tue parole sono come ingoiare una manciata di sale.
    E' una gioia e anche una grande soddisfazione ogni volta ritrovarti!
    Ciao Cinzia

    RispondiElimina
  2. ciao Cinzia, io scrivo e sghignazzo come Cyrano, altro che nasino :)
    un abbraccio

    RispondiElimina