mercoledì 4 febbraio 2009

Sullo stupro

L'amico Carlo mi scrive, in merito all'articolo sullo stupro, in posta privata, causa problemi tecnologici: - sono proprio un incapace, ho riprovato ma non riesco, passo di qua... Sono d'accordo con tutto quello che dici, mi fanno schifo quegli animali, non si possono definire uomini, che si comportano in quel modo, ma quel che è peggio è quando succede in casa dove una Donna dovrebbe sentirsi protetta e difesa dal suo Uomo o dalla famiglia. Non è una questione di razza o di colore, in questi casi, come per tutti i reati, italiani o stranieri dovrebbero subire una pena pesante ed esemplare (ne avrei alcune in mente ma non si possono attuare). Le cose che dici sugli spostamenti credo siano inattuabili, ma si potrebbe provare. Ed è molto difficile integrare "razze", visto che molti non sanno nemmeno la lingua come puoi pensare che sappiano le nostre leggi e costumi, ci vuole più controllo in entrata prima di tutto. Mi trovo in disaccordo con Te sul fatto che dici "ad uso e consumo del maschio", vengono pagate profumatamente per mettersi in mostra per pubblicità o altro, tutte vogliono arrivare, non è importante come. Questo è il mercato, e non è solo maschile o maschilista! Forse le persone intelligenti come Te dovrebbero tentare di fargli cambiare idea sul concetto di successo. Da come scrivi credo di aver capito che è successo qualcosa di questo genere anche a Te, ma spero vivamente di sbagliarmi. Sono sempre pronto se vorrai discutere ancora di questo argomento con me, e spero tu faccia anche delle conferenze, scrivi molto bene e questo vuol dire che parli anche meglio. Un abbraccio.... P.S. se vuoi puoi metterlo sul tuo blog. -. 
Ciao Carlo, ringraziandoti per il commento, concordo in merito alla certezza della pena e sul principio che una donna dovrebbe essere protetta in primis in ambito famigliare. 
In quanto all'integrazione tra razze, giustamente devi prima conoscere leggi e costumi di un paese, per cui ne devi comprendere il linguaggio, ecco perche' si fanno corsi di alfabetizzazione e traduzione in piu' lingue di tutto cio' che e' pubblico servizio e regolamenti. 
D'accordo anche sul controllo preventivo in entrata, che diventa efficace pero' solo in cooperazione coi paesi europei e non comunitari. 
Riguardo al fatto che vendere la propria immagine o corpo e' funzionale al successo, lo so che e' una scelta consapevole, d'altronde chi ha tale mentalita' non cambia idea in merito. 
Grazie al cielo non ho mai subito stupri, almeno reali, ovviamente come tutte le donne qualche insidia, ma tutto sommato nulla di traumatizzante. 
Non ho l'abilita' e capacita' da conferenziere, mi viene meglio scrivere che parlare, per cui mi e' sufficiente il blog, un sorriso a te.

Nessun commento:

Posta un commento